Home

Sito catalizzatore di eventi dove Michele Sensi intende condividere i propri scatti.

Scatti frutto di interminabili attese, in orari impossibili, per catturare quella luce particolare in quell’attimo preciso che più lo emoziona.

“Gli orizzonti di sensi” è un trittico di eventi che si prefigge l’obiettivo di portare gli scatti più suggestivi ed emozionali di Michele in un crescendo di luce e fulmini a contatto diretto con i casalgrandesi.

Il progetto si compone di tre tappe:

  1. Lampi sulle frazioni di Casalgrande:

è una raccolta selezionata di 10 suggestive vedute delle località del nostro territorio, totalmente inedita,  dove Michele fissa momenti di luoghi talmente comuni che spesso abbiamo la tendenza a sottovalutare o banalizzare.

Lampi sulle frazioni è una opportunità di poter condividere con il pubblico la “grande bellezza” catturata dall’obbiettivo di Michele.

Le sue opere restituiscono ai nostri occhi gli orizzonti a noi conosciuti in una luce inconsueta ed ammagliante di una Casalgrande nota ma troppo spesso data per scontata.

La mostra sarà visitabile fino alla fine di settembre tutte le mattina in orari d’uffici comunali e la domenica mattina previo appuntamento da chiedere ai nostri riferimenti.

  1. Vota la foto 2017:

Ha lo scopo di portare le sensazioni che possono suscitare le immagini immortalate da Michele sui cieli di Casalgrande a contatto diretto col pubblico.

E’ una rassegna fotografica a tema, per portare i migliori scatti di Michele, nella quotidianità dei casalgrandesi attraverso l’esposizione, che avverrà nel mese di luglio, di alcune sue opere in locali selezionati di Casalgrande.

I temi individuati sono:

  • Albe e Tramonti;
  • Eventi meteo;
  • Animali del territorio.

Le opere sono esposte a gruppi di tre nei locali che hanno aderito all’iniziativa “Vota la Foto 2017”.

Vota la foto 2017 ha come sottotitolo:

Le suggestioni che suscitano questi scatti ci induce in emozioni di stupefacente ammirazione  nell’immaginare questi fenomeni visibili nei nostri cieli di tutti i giorni, e le opere di Michele ne sono una testimonianza.

  1. La fase finale di questo percorso consiste nella combinazione con un evento di informazione finanziaria, che si svolgerà nel mese di settembre, col titolo:

“arte e finanza, investire in passioni ma in modo ragionato”

Come gestire gli investimenti nelle tre fasi fondamentali; acquisto, mantenimento e lascito.

Nel corso della serata renderemo pubblico i risultati della votazione “Vota la foto 2017”

Per i dettagli di ogni fase dell’iniziativa vi invito a contattarci ai nostri riferimenti, saremo lieti di illustrarvi ogni parte dell’iniziativa.

Prima di concludere ci tengo, a nome mio e di Michele, a ringraziare il comune di Casalgrande per questa straordinaria opportunità che ci sta offrendo ed in particolar modo nella figura della Sig.ra Rina Mareggini e di ringraziare il circolo fotografico il torrione in particolare Luciano Bedeschi per il continuo e costante supporto tecnico e logistico.